Maker Faire Rome 2015: Presentazione ComputArte #MFR2015 #ComputArte

Maker Faire Rome 2015: Presentazione ComputArte #MFR2015 #ComputArte

Il 16 Ottobre alla Maker Faire Rome 2015 ( #MFR2015 ), presso L ‘Università La Sapienza di Roma, alla ROOM 16, abbiamo parlato di Domotica, Teleassitenza e IoT e le correlate questioni di privacy e sicurezza.

A seguire la presentazione ComputArte ( #ComputArte ) in pdf.

Qui è possibile scaricare il file per accedere ai collegamenti citati: Presentazione IoT, domotica e teleassistenza I – ComputArte

 

[pdf-embedder url=”http://www.computarte.it/artetecnologica/wp-content/uploads/2015/10/Presentazione-IoT-domotica-e-teleassistenza-I-ComputArte.pdf”]

 

Se trovaste interessante le notizie e gli spunti offerti , condividete con chi ritenete opportuno per aumentare la consapevolezza delle grandi e splendide opportunità offerte dalle nuove tecnologie che, purtroppo allo stato attuale, non risultano scindibili dai grandi rischi e lati oscuri di chi ha ingegnerizzato piattaforme, sistemi operativi ed infrastrutture allo scopo di spiare indiscriminatamente tutto e tutti per ottenere vantaggi competitivi non meritati.

Più che per noi stessi è importante a aumentare la consapevolezza per proteggere le nuove generazioni e consentire uno sviluppo più equilibrato, democratico, solidale e meritorio.

Infatti la Maker Faire Rome 2015 era piena di famiglie e giovanissimi intenti a conoscere e sperimentare le grandi opportunità, ma senza essere informati e consapevoli dei rischi scaturenti dalla profilazione dei dati continuamente sottratti attraverso gli smartphone e tutti gli strumentiintelligentidove è installato un sistema operativo appositamente concepito per rastrellare quanti più dati possibile sull’utente, le sue abitudini e le notizie più intime che lo riguardano.

Addirittura parametri biometrici univoci che ci distinguno da ogni altro individuo e che riferiscono lo stato di salute e le nostre abitudini non solo sullo stato fisico, ma anche su quello dinamico ( come, quando e dove ci muoviamo e cosa mangiamo )….tutti dati che secondivisicon soggetti interessati a profilare potenzialiclientidi polizze malattia e infortuni creerebbero una asimmetria di condizioni paragonabile a discriminazioni razziali odiose!

La tecnologia ci deve aiutare a vivere meglio e NON pugnalare alle spalle!

ComputArte sta lavorando per proporre il VERY PERSONAL COMPUTER: un aggregato di tecnologia pensato e realizzato per rispettare e proteggere la privacy e la sicurezza delle nostre tracce ed impronte nel mondo digitale e reale!

 

ComputArte slogan ENG (  ® © )

 

 

 

 

 

ComputArte πνευματικών δικαιωμάτων

Αφήστε μια απάντηση

Αυτό το site χρησιμοποιεί cookies για να βελτιώσει την εμπειρία σας. Συνεχίζοντας την ιστοσελίδα αποδέχεστε τη χρήση τους. Περισσότερες πληροφορίες στην μας πολιτική cookies.     ΑΠΟΔΕΧΟΜΑΙ