XKeyscore: motore di ricerca per spiare

XKeyscore: motore di ricerca per spiare.

Ancora notizie sul Datagate e PRISM.

In questo articolo emergono particolari preoccupanti di come il sistema messo a punto per spiare in maniera facile e continuativa tutti gli utenti era, ed è, utilizzato come un normale utente farebbe ogni qual volta utilizzi un motore di ricerca per effettuare unapprofondimento”.

Praticamente è sufficiente inserire i dettagli delpotenziale terrorista”, per poter visionare la cronologia dei siti visitati, quali pagine, per quanto tempo, quali documenti scaricati, le conversazioni in facebook, le telefonate, le e-mail, password e tutte le informazioni in grado di essere estrapolate dall’archivio multimedialeinsomma una microspia installata sulla punta del naso, capace di ascoltare, leggere e perchè no?!….anche di agire per nome e conto della persona stessa.

Insomma essere in grado di sapere TUTTO ciò che fa una persona in internet.

La domanda nasce spontanea: ma sono solo i terroristi ad essere spiati o è il sistema stesso dei fornitori di servizi che immagazzina tutte le informazioni e volendo, chiunque potrebbe essere trattato come un terrorista?

Se lo spionaggio avesse finalità diversa dall’anti-terrorismo, ma una profilazione “εμπορικός” quali differenze vi sarebbero nel trattamento dei suddetti dati?

Nel caso di spionaggio industraiale come si potrebbe evitare la concorrenza sleale di chi accede e vende tali dati!?

Αφήστε μια απάντηση

Αυτό το site χρησιμοποιεί cookies για να βελτιώσει την εμπειρία σας. Συνεχίζοντας την ιστοσελίδα αποδέχεστε τη χρήση τους. Περισσότερες πληροφορίες στην μας πολιτική cookies.     ΑΠΟΔΕΧΟΜΑΙ