in medio, stat virtus!

in medio, stat virtus!

In questo articolo si legge una opinione della giornalista Barbara Palombelli.

Dare deibamboccionicon poche aspirazioni ai giovani italiani è veramente la misura del distaccamento della partepubblicadella politica e di chi si fregia di produrre informazione spacciata per essere super partes

D’altro canto, continuare a proporre ilsognostartup per giovani che devono far funzionare un sistema costruito per avallare il meccanismo Over The Top, porta ad una fuga di cervelli e soprattutto ad un salasso continuativo di risorse. I due estremi sono deleteri.

Se la Palombelli sbaglia nel sparare sentenze decontestualizzate dalla attuale crisi strutturale del sistema economico locale ed europeo, dall’altro continuare a far passare il messaggio che l’unica possibilità per gli imprenditori in ICT sia quella di diventare schiavi di una OTT americana, è altrettanto sbagliato.

Non dimentichiamo che le dimensioni spropositate di queste società di tecnologia sono dovute per la gran parte a tecniche commercialipoco trasparentie a regimi fiscali asimmetrici.

Questi due punti costruiscono le condizioni ideali per la concorrenza sleale e , in un mondo della comunicazione ove si converge su pochi canali di ricerca, sulla pubblicità ingannevole che pilota scelte e consumi ( …..altro che neutralità della rete…..stiamo lontani anni luce da questo concetto sacrosanto!!!)

Se in Italia o in Europa non emergono personaggi del calibro di quelli americani, di sicuro NON è per la mancanza di idee, di talento o di spirito imprenditoriale….ma di condizioni REALI di concorrenza aperta e strasparente.

Naturalmente di ciò dobbiamo ringraziare, non solo i nostri politici, ma anche i colleghi che siedono a Bruxelles.

una prova del 9 per questo tentativo di governo, sarà il mantenimento , o meno, della web tax, unico vero approccio possibile per riportare quelle condizioni minime di concorrenza equiparate per le nostre aziende e per tutte quelle europee!

 

ComputArte copyright

Wij danken ICE voor de geboden kans en iedereen die ons op de stand heeft bezocht

Deze website maakt gebruik van cookies om uw ervaring te verbeteren. Door verder naar de site gaat u akkoord met het gebruik ervan. Meer info in onze cookies beleid.     AANVAARDEN