PRISM-الخصوصية: تفاصيل مثيرة للقلق متزايد!

PRISM-الخصوصية: تفاصيل مثيرة للقلق متزايد!

Adesso è il turno di Yahoo che vorrebbe tranquillizzare i propri utenti, pubblicando i TENTATIVI DI OPPORSI alle richieste dei tribunali americani per spiare privati e aziende. Tentantivi naturalmente falliti per il fatto che l’ordine proveniva da un organo superiore ed indipendente, che è la giustizia.

في questo articolo di Alessandra Talarico si pone l’accento sul fatto che le OTT stanno tentando di difendersi dallo scandalo DATAGATE dimostrando di aver lottato contro le richieste dei tribunali e per tale ragione essere i paladini della difesa dell’utente….quando sono gli OTT stessi a infrangere le regole basilari della privacy e gli organi giudiziari e di difesa e controllo, non fanno altro che rivolgersi a questispioni professionisti”.

Il fatto paradossale è che le istituzioni pubbliche, che hanno diritto e mandato per proteggere l’interesse del pubblico, debbano rivolgersi a soggetti privati che spiano in maniera continuativa e sistematica tutto ciò che un utente fa transitare attraverso la rete.

Il tentavo di difendersi, pubblicando una serie di missive nella quali si mostrano restii a CONDIVIDERE i dati raccolti, non tranquillizza affatto gli utenti, بالأحرى….li rende certi e consapevoli che tutto ciò che riguarda la loro vita pubblica e privata è CERTAMENTE SPIATA!!!

Il proliferare di applicazioni, giochi e servizi per comunicazione in mobilità è un segnale indicativo della tendenza a spiare: per poterle utilizzare è obbligatorio acconsentire che queste applicazioni abbiano accesso alla rubrica, a tutti conteuti multimediali privati ( come foto e video ), a tutti i dati che registrano i siti che si visitano, le e-mail ecc ecc.

Altro segnale è il proliferare dei servizi in nuvola ( CLOUD ) che pur consentendo economie di scala e potenziale (?) maggior efficienza, nascondono una realtà inconfutabile: chi deteine i server è in grado di spiare tutto ciò che vi viene caricato.

Chiunque , avendo a disposzione una tale mole di dati è in grado di profilare utenti e aziendenella migliore impotesi di vendere pubblicità.

Tutte le alre ipotesi gettano dubbi veramente preoccupantidati che ineriscono la vita più intima e privata come la salute, i rapposrti personali, i gusti sessuali, la religione e tanti altri elementi che dovrebbero meritare maggiore rispetto e riservatezza.

Nella sfera aziendale si tratterebbe di seguire e spiare idee, tendenze, piani di sviluppo, in altre parole : concorrenza sleale atraverso spionaggio industriale.

La tecnologia deve poter garantire una corretta dinamica concorrenziale e di rispetto dei diritti dei singoli, altrimenti diventa un semplice strumento dell’illecito!

اترك رد

هذا الموقع يستعمل الكوكيز لتعزيز تجربتك. من خلال الاستمرار في الموقع الذي استعرض استخدامها. مزيد من المعلومات في موقعنا اتفاقية ملفات تعريف الارتباط.     قبول