catay

Nubo: nuovole horizonto! ( maltrankvilo pri la kaŝitaj kostoj )

Nubo: nuovole horizonto! ( maltrankvilo pri la kaŝitaj kostoj )

Prendo spunto da questo interessante artikolo di Laura Del Rosario su EDP.

Oni informis, ke la 79% CIO zorgas pri la kaŝitaj kostoj de la solvoj en la Nubo kiel rezulto de :

1) oni esperianze finale per l’utlizzatore scarsa dovuta a colli di bottiglia nelle prestazioni correlati principalmente alla velocità della rete ( kaj tial la reactividad de la paĝoj viditaj, kaj Reactividad de la enigo eniris ),

2) il correlato depauperamento della percezione del marchio e della sua qualità con ricadute pesanti sulla fedeltà del clienti

3) la perdita di fatturato scaturente dalle scarse disponibilità, agado, reattività e capacità di risoluzione dei problemi in tempo reale.

Insomma, non si sta trattando di di dettagli o particolari da mettere a punto, ma di veri e propri capisaldi della produzione di valore aggiunto che caratterizzano aziende che si vogliono distinguere per qualità nel mare magno della concorrenza spietata.

Kaj’ inevitabile puntare il dito su quello che si ottiene dal punto di vista dell’utente finale, se ciò va ad inficiare proprio la capacità dell’azienda di fidelizzare il cliente o di trasformare un visitatore, in un vero e proprio acquirente.

Le applicazioni cloud lasciano spade di damocle estremamente affilate e pesanti sulle teste di chi deve decidere cosa e come offrire il proprio valore aggiunto tramite soluzioniariose”.

Nonostante alcuni vantaggi sui costi derivanti dal potenziale abbattimento dei costi di acquisto e gestione di una infrastruttura fisica dedicata , dentro l’azienda, sono tabngibili, altrettanto valenti possono risultare le diseconomie generate da una immagine “lenta” e poco soddisfacente….

Afiŝi komenton

© ComputArte 2003-16 Por Cybertec Servoj Srl - All Right rezervitaj