catay

Microsoft fa comercial di hardware “clásico”

En un momento en que las grandes empresas ya no tienen una estrategia única, la consigna es la de romper la diversificación de riesgo de negocio relacionado con la producción de una sola hebra.

Precisamente por esta razón, Microsoft, tal vez en un intento de imitar de Apple, quieren integrar aguas arriba y colateralmente, la adquisición de capacidades para la provisión de unidades de cómputo.

Parece un movimiento arriesgado para la compra de Dell 24,2 miles de millones de dólares, Considerando que el mercado de PC se redujo considerablemente ( razón por la que también se estrena el mercado de valores en un intento de no quemar cualquier capitalización adquirida en muchos años ) e incluso abandonado por algunos analistas.

Inoltre, alla luce del fatto che l’unico prodotto che tira fortemente sul mercato è il tablet, sembra una mossa poco efficiente aver rilevato un brand ed una struttura incastonate nel paradigma del PC classico ( laptop, ma soprattutto desktop )…Probabilmente con una frazione di quell’ammontare di denaro, avrebbero potuto comprare una struttura , meno blasonata, dagli occhi a mandorla e pronta a produrre qualsiasi cosa provenisse dalla stanza dei bottoni della casa madre di Redmond.

Chiaramente, oltre le valutazioni superficiali di quelle variabili che sembrano connotare il mercato in questo frangente, possiamo solo ipotizzare accordi di lobbying basati su potenziali pressioni governative per mantenere in vita una icona a stelle e strisce…

Ma al di la di queste ipotesi, rimane un fatto: Microsoft vuole scendere in campo nella produzione hardware.

Así que la pregunta es: perché acquistare un produttore di pc classici, se a tirare il mercato sono i tablet e surface è prodotto da un terzista che marchia il prodotto con il logo Microsoft?

….forse, il più grande dei protagonisti della era PC si è reso conto che la mancanza di innovazione nel settore, l’errore strategico di una interfaccia a sfioramento anche per sistemi operativi classici e la ipotesi che anche i tablet saranno ricordati fra qualche anno come una moda, pianificando un grande ritorno per rinvigorire un prodotto trascurato?!

Il PC è molto lontano dal viale del tramonto e coloro che lo danno per spacciato, saranno presto sorpresi :-)

 

 

Publicar un comentario

© ComputArte 2003-16 Por Cybertec Services Srl - Todos los derechos reservados