catay

Microsoft fa compra di hardware “clásico”

Nunha época en que as grandes empresas non teñen unha estratexia única, a consigna é romper diversificar o risco de negocio relacionado a unha soa vertente de produción.

Precisamente por este motivo Microsoft, quizais nun intento de imitar a Apple, quere integrar o importe e colateralmente, adquisición de capacidade para a prestación de unidades computacionais.

Parece unha xogada arriscada para a compra de Dell 24,2 millóns de dólares, Tendo en conta que o mercado de PCs caeu pechada ( razón de que el tamén ve a liberación do mercado de accións no intento de non queimar calquera capitalización adquirida ao longo de moitos anos ) e mesmo dada por algúns analistas.

Tamén, alla luce del fatto che l’unico prodotto che tira fortemente sul mercato è il tablet, sembra una mossa poco efficiente aver rilevato un brand ed una struttura incastonate nel paradigma del PC classico ( laptop, ma soprattutto desktop )…Probabilmente con una frazione di quell’ammontare di denaro, avrebbero potuto comprare una struttura , meno blasonata, dagli occhi a mandorla e pronta a produrre qualsiasi cosa provenisse dalla stanza dei bottoni della casa madre di Redmond.

Chiaramente, oltre le valutazioni superficiali di quelle variabili che sembrano connotare il mercato in questo frangente, possiamo solo ipotizzare accordi di lobbying basati su potenziali pressioni governative per mantenere in vita una icona a stelle e strisce…

Ma al di la di queste ipotesi, rimane un fatto: Microsoft vuole scendere in campo nella produzione hardware.

Allora la domanda è: perché acquistare un produttore di pc classici, se a tirare il mercato sono i tablet e surface è prodotto da un terzista che marchia il prodotto con il logo Microsoft?

….forse, il più grande dei protagonisti della era PC si è reso conto che la mancanza di innovazione nel settore, l’errore strategico di una interfaccia a sfioramento anche per sistemi operativi classici e la ipotesi che anche i tablet saranno ricordati fra qualche anno come una moda, pianificando un grande ritorno per rinvigorire un prodotto trascurato?!

Il PC è molto lontano dal viale del tramonto e coloro che lo danno per spacciato, saranno presto sorpresi :-)

 

 

Publicar un comentario

© ComputArte 2003-16 Por cybertec Servizos Srl - Todos os dereitos reservados