Nan sa a atik Gartner prevede che entro il 2019 la 90% (!!!) konpayi pito konfye bay twazyèm pati, done sansib…
Nan kou ou mete aksan sou sa yo pwen ki “invoglierebbero” konpayi yo delege bay twazyèm pati kòm yon a'tto yo bwè oswa respire!!!! ( abordable nan magazen an 'ak jere done byen …)
Eritaj yo nan konpayi an , tou sa gwosè li, se jisteman seri a nan enfòmasyon entim ki tou konstitye yon baz pou bati yon estrateji ak vizyon yon.
Gourou yo nan konpayi yo ki clud ta dwe lobotomized jan ou bwè kont yo ke yo te di a dòmi timoun…
Già siamo spiati continuamente e sistematicamente su tutti gli strumenti mobili, e chi spia, vorrebbe avere il lavoro ancora più semplificato e a minor costo, andando semplicemente ad aprire una cartella sui propri server!!!
Men,’ veramente allucinante constatare come ancora si pari di cloud come LA soluzione di tutti i mali, quando è essa stessa un male, se erogata nella forma e nella modalità da chi già controlla gran parte delle informazioni e spia impunemente utenti ignari.
Se , come credo, le aziende saranno in grado di distinguere i pericoli reali e tangibili, nel virtualizzare i propri computer, il cloud rimarrà un servizio per utenti privati poco prudenti ( purtroppo come dimostrano le stime di crescita di certi social network….ancora molti!)
L’unica maniera per proteggere i dati, la conoscenza ed il patrimonio aziendale, è tenere in sede computer con efficienti sistemi di sicurezza e controllo, e usarne alcuni addirittura non collegati alla rete, fin tanto che qualcuno non non offra soluzioni veramente più efficienti e a prova di pirati, magari con una polizza assicurativa che garantisca rimborsi più che proporzionati alla perdita dei dati… e fino ad oggi NESSUNO di coloro che offre CLOUD, fa ciò!
Nelle nuvole ci stanno bene i sogni, per tutto il resto è importante rimanere con i piedi e i computer per terra !