Ballmer ( Microsoft ) ammette l'errore, սակայն…
Մեջ questo Articolo sul Corriere Delle Comunicazioni Ballmer afferma di aver sbagliato a perdere il “treno” smartphone ed essersi concentrato troppo sui pc windows.
Ma la sua ammissione դի colpa ոչ համոզել, Ալլա գայլաձուկ Դել fatto che si se fosse concentrato մենակատար SUI PC պատուհանները ոչ avrebbe mai deciso դի adottare ՄԱԿ approccio է sfioramento հակա ի interfaccia da դեղահատ, գալիս realizzato մեկ IL Սիստեմա operativo Windows 8.
Ulteriore prova è IL fatto che la versione 8.1 riporterà alcune caratteristiche tipiche dei sistemi սեղանադիր ( խումբ. Մանրամասն tasto "սկիզբ" ).
Alla գայլաձուկ dei risultati Դել mercato ե Դել successo դի tutti GLI strumenti mobili, գործող che հա decretato ի համարյա «buco nell'acqua", è stato il voler mantenere una posizione vaga … a cavallo fra smartphones/tablet e pc classico.
Anzi nell’ottica di innovazione, è stata persa l’opportunità di portare novità in un settore stantio come quello dei pc, scimmiottando l’approccio per strumenti mobili….ed il risultato è sotto gli occhi di tutti e sulla scrivania di Bill, che ha visto le dimissioni ( più o meno spontanee ) di Ballmer.
Microsoft ha costruito il suo successo con i sistemi operativi per pc desktop.
In un mondo che sta virando verso il mobile, non aver diversificato, ha significato decrescere.
Ma questo non significa che Macrosoft sia finita…ancora tanta acqua dovrà passare prima di dare per esanime il segmento pc desktop.
Ogni strumento ha un suo campo di utilizzo ideale con eventuali zone di sovrapposizione.
Quello a cui abbiamo assistito con l’esplosione del computing in mobilità, è stato un ridimensionarsi importante del pc classico, ed una nascita di strumenti in grado di soddisfare vecchie e nuove esigenze in mobilità.
Ma se il settore pc ha visto questo rimodellamento, non significa che sia destinato all’estinzione..
…anzi…significa che sarà ancora più necessario per utilizzi non in mobilità e magari per far decollare definitivamente una “intelligentia” localizzata, in grado di proteggere privacy e sicurezza…elementi assolutamente sottovalutati negli strumenti mobili.