catay

Vegna Pési, vegna misure Sulla diffamazione á línu (Pres. Laura Boldrini)

Vegna Pési, vegna misure Sulla diffamazione á línu (Pres. Laura Boldrini)

Leggo questo articolo e mi viene la nausea!

Quando auglýsing essere toccati sono ég politici , allora i giornalisti danno ampio spa

zio e clamore al fatto che la diffamazione e le offese prodotte sulle piattaforme internet devono essere bloccate e inchiodati alle responsabilità gli autori….mentre se subire æ diffamazioni E æ offese sono normali cittadini o aziende, allora bisogna “proteggere” IL diritto di Libera espressione E Si chiude ekki sóló un Occhio, MA occhi, æ orecchie E IL naso Su situazioni da gotrauf massima ( TripAdvisor fyrrverandi Expedia!)

Tutti coloro Che viaggiano E sono soliti consultare la rete conoscono TripAdvisor, Sito Che Si propone ( sam l'aureola!!!) di riportare giudizi, opinioni e recensioni imparziali scritte da autentici viaggiatori….mai bugia più grande fu detta nel settore turistico!

Nessuno ad oggi è in grado di distinguere recensioni false positive ( scritte dagli stessi albergatori o amici degli stessi o da società di pubbliche relazioni che offrono i loro servigi per scrivere bene ) e false negative ( scritte da concorrenti sleali e da persone prive di scrupoli che diffamano in completo anonimato ).

TripAdvisor è una piattaforma che consente a chiunque di scrivere qualsiasi cosa senza che sia accertato un fatto NECESSARIO: che l’autore della recensione sia un vero viaggiatore, e che abbia veramente soggiornato presso la struttura.

Ma detto ciò, che mina la stessa affidabilità delle notizie pubblicate, è interessante capire il perché ci sia questa piattaforma.

Presto detto: TripAdvisor è stata fino a poco tempo fa proprietà diretta di EXPEDIA ( con un conflitto di interessi che solo i politici e le istituzioni loro amiche non hanno voluto vedere!!!!). Ora è ufficialmente indipendente dopo la quotazione alla borsa americanasenza che nessuno abbia mai smentito che sia controllata e collegata ad Expedia ( ex art. 2359 cc ).

Ma c’è di più: oltre ad essere una piattaforma inaffidabile è anche ABUSIVA!

La legge Europea del 2008, in merito alla trasparenza di operatività degli enti giuridici privati ( aziende ), obbliga chiunque sia titolare di un dominio di rete geolocalizzato in uno degli stati membri della Comunità Europea a dichiarare una sede legale locale.

Ciò significa dover dichiarare una stabile organizzazione e quindi una Partita IVAcioè pagare le tasse!

TripAdvisor è totalmente invisibile dal punto di vista legale e fiscale: non si prende le giuste responsabilità per le diffamazioni che pubblica proteggendo l’anonimato degli autori, e non paga le tasse per il reddito generato sul territorio.

e parlando di turismo, in Italia , possiamo tutti immaginare quanto grossa sia l’evasione TOTALE di questo soggetto, in barba alle istituzioni atte a controllare, alla Guardia di Finanza e ai cittadini ed alle aziende dello stesso settore che invece le tasse le pagano!

Tornando a bomba sulla notizia in cui la Presidente Bodrini annuncia di attivare la squadra di Avvocati per tutelare i suoi diritti e i diritti dei dipendenti della Camera, perché agli operatori di settore turistico ed ai cittadini non garantisce lo stesso nei confronti di un operatore scorretto come TripAdvisor che produce concorrenza sleale e pubblicità ingannevole ?

 

Skrifa athugasemd

© ComputArte 2003-16 By Cybertec Þjónusta Srl - Öll réttindi áskilin