PRISM - 개인 정보 보호 정책: dettagli 언제나 PIU preoccupanti!
아데 è 일리노이 turno 디 야후 체 vorrebbe tranquillizzare 내가 propri utenti, pubblicando 내가 TENTATIVI DI OPPORSI 알레 구매리스트 데이 tribunali americani 당 spiare privati 전자 aziende. Tentantivi naturalmente falliti 당 위원장 fatto 체 난 ordine proveniva 다되지 않은 유기 Superiore의 ED indipendente, 체 è 라 giustizia.
에 QUESTO articolo di Alessandra Talarico si pone l’accento sul fatto che le OTT stanno tentando di difendersi dallo scandalo DATAGATE dimostrando di aver lottato contro le richieste dei tribunali e per tale ragione essere i paladini della difesa dell’utente….QUANDO 소노 GLI OTT stessi infrangere 르 regole basilari 델라 개인 전자 GLI 조직자 giudiziari 전자 디 difesa 전자 controllo, non fanno altro che rivolgersi a questi “spioni professionisti”.
Il fatto paradossale è che le istituzioni pubbliche, che hanno diritto e mandato per proteggere l’interesse del pubblico, debbano rivolgersi a soggetti privati che spiano in maniera continuativa e sistematica tutto ciò che un utente fa transitare attraverso la rete.
Il tentavo di difendersi, pubblicando una serie di missive nella quali si mostrano restii a CONDIVIDERE i dati raccolti, non tranquillizza affatto gli utenti, anzi….li rende certi e consapevoli che tutto ciò che riguarda la loro vita pubblica e privata è CERTAMENTE SPIATA!!!
Il proliferare di applicazioni, giochi e servizi per comunicazione in mobilità è un segnale indicativo della tendenza a spiare: per poterle utilizzare è obbligatorio acconsentire che queste applicazioni abbiano accesso alla rubrica, a tutti conteuti multimediali privati ( come foto e video ), a tutti i dati che registrano i siti che si visitano, le e-mail ecc ecc.
Altro segnale è il proliferare dei servizi in nuvola ( CLOUD ) che pur consentendo economie di scala e potenziale (?) maggior efficienza, nascondono una realtà inconfutabile: chi deteine i server è in grado di spiare tutto ciò che vi viene caricato.
Chiunque , avendo a disposzione una tale mole di dati è in grado di profilare utenti e aziende…nella migliore impotesi di vendere pubblicità.
Tutte le alre ipotesi gettano dubbi veramente preoccupanti…dati che ineriscono la vita più intima e privata come la salute, i rapposrti personali, i gusti sessuali, la religione e tanti altri elementi che dovrebbero meritare maggiore rispetto e riservatezza.
Nella sfera aziendale si tratterebbe di seguire e spiare idee, tendenze, piani di sviluppo, in altre parole : concorrenza sleale atraverso spionaggio industriale.
La tecnologia deve poter garantire una corretta dinamica concorrenziale e di rispetto dei diritti dei singoli, altrimenti diventa un semplice strumento dell’illecito!