catay

Microsoft Xbox Viena: Trojos arklys užkariauti televizorių kambarį

Microsoft Xbox Viena: Trojos arklys užkariauti televizorių kambarį

Šiuo straipsnis si evidenzia la strategia di Microsoft per conquistare un terreno ancora vergine e di esclusiva competenza dei classici braodcaster : TV lounge.

Trojos arklys yra žaidimų konsolės. Kiti pradėjo siūlyti Smart televizija. Dar kiti imtuvą, skirtą ir uždarytas… Trumpai tariant, tvirtovė yra apgultas ir atakų yra daug ir susilieja į unikalų paskirties: reklama bus siūloma per TV.

Tuo momentu, kur jie kalba beveik vien iš reklamos mobiliuosiuose prietaisuose ir randa didelį augimą šiame segmente, le big ICT e soprattutto gli OTT hanno messo gli occhi e vorrebbero mettere le mani sul lucroso mercato della pubblicità e sui modelli di business dei produttori e distributori di contenuticlassici” 1.0.

All’inizio i produttori e distributori TV e cinematografici si sono opposti con forza alla sola idea di utilizzare la piattaformaalternativadi internetma poi , per forza di cose, hanno capito che starne fuori sarebbe significato fare la fine dei dinosauri all’appressarsi di una grossa meteorite

Allora, eccoli tutti pronti con piattoforme intenet ricchissime e con una logica ben precisa: portare nuovi utenti a rivalorizzare la vecchia piattaforma ( ora digitale , satellitare e prossimamente internet pura ) valorizzando la loro origene e brand, per non perdere terreno e soprattutto attraenza rispetto agli OTT.

Gli Ott , dal canto loro, stanno tentando di ricopiare malamente, un modello di business chiuso, continuando a proporre piattaforme chiuse e proprietarie ( vedi tutta una serie di flop dei vari set top box : cubo vision di Telecom Italia, google TV, Apple TV ecc ecc ).

Forse tutti si stanno dimenticando una cosa fondamentale: Internetas , per sua natura, nonostante i lacci, gli stratagemmi e le finzioni, è una rete APERTA!

Chiunque tenti di imbrigliarla in perimetri e logiche chiuse, sarà destinato a rincorrere i clienti e spendere più che proporzionalmente ai ricavi, con una fine già scritta

Gli OTT vogliono insidiare l’esclusivo territorio dei broadcaster classici, ma questi si difenderanno e potranno addirittura guadagnare una posizione migliore proponendo una qualità maturata in svariati decenni

Per abilitare una nuova era e consentire una scelta flessibile e libera all’interno di proposte che premieranno la qualità, è necessaria una piattaforma aperta e flessibile a sposare i molti standard.

QuindiW il PC nel salotto :-)

Rašyti komentarą

© ComputArte 2003-16 Iki Cybertec Paslaugos Srl - Visos teisės saugomos