catay

Divi svari, divi izmēri neslavas celšana tiešsaistes (Spiediens. Laura Boldrini)

Divi svari, divi izmēri neslavas celšana tiešsaistes (Spiediens. Laura Boldrini)

Leggo šis raksts e mi viene la nausea!

Ja politiķi ir pieskarties , allora i giornalisti danno ampio spa

zio e clamore al fatto che la diffamazione e le offese prodotte sulle piattaforme internet devono essere bloccate e inchiodati alle responsabilità gli autori….it kā ciest apmelošanu un pārkāpumi ir parastie iedzīvotāji un uzņēmumi, tad mums ir “aizsargāt” tiesības uz vārda brīvību, un ne tikai aizver vienu aci, bet acis, ausis un deguns situācijas, kloākas Maxima ( TripAdvisor bijušais Expedia!)

Visi tie, kas ceļo, un parasti apspriežas ar tīklu zina TripAdvisor, vietne, kuras mērķis ( ar halogēna atomu!!!) di riportare giudizi, opinioni e recensioni imparziali scritte da autentici viaggiatori….mai bugia più grande fu detta nel settore turistico!

Nessuno ad oggi è in grado di distinguere recensioni false positive ( scritte dagli stessi albergatori o amici degli stessi o da società di pubbliche relazioni che offrono i loro servigi per scrivere bene ) e false negative ( scritte da concorrenti sleali e da persone prive di scrupoli che diffamano in completo anonimato ).

TripAdvisor è una piattaforma che consente a chiunque di scrivere qualsiasi cosa senza che sia accertato un fatto NECESSARIO: che l’autore della recensione sia un vero viaggiatore, e che abbia veramente soggiornato presso la struttura.

Ma detto ciò, che mina la stessa affidabilità delle notizie pubblicate, è interessante capire il perché ci sia questa piattaforma.

Presto detto: TripAdvisor è stata fino a poco tempo fa proprietà diretta di EXPEDIA ( con un conflitto di interessi che solo i politici e le istituzioni loro amiche non hanno voluto vedere!!!!). Ora è ufficialmente indipendente dopo la quotazione alla borsa americana …senza che nessuno abbia mai smentito che sia controllata e collegata ad Expedia ( ex art. 2359 cc ).

Ma c’è di più: oltre ad essere una piattaforma inaffidabile è anche ABUSIVA!

La legge Europea del 2008, in merito alla trasparenza di operatività degli enti giuridici privati ( aziende ), obbliga chiunque sia titolare di un dominio di rete geolocalizzato in uno degli stati membri della Comunità Europea a dichiarare una sede legale locale.

Ciò significa dover dichiarare una stabile organizzazione e quindi una Partita IVA…cioè pagare le tasse!

TripAdvisor è totalmente invisibile dal punto di vista legale e fiscale: non si prende le giuste responsabilità per le diffamazioni che pubblica proteggendo l’anonimato degli autori, e non paga le tasse per il reddito generato sul territorio.

…e parlando di turismo, in Italia , possiamo tutti immaginare quanto grossa sia l’evasione TOTALE di questo soggetto, in barba alle istituzioni atte a controllare, alla Guardia di Finanza e ai cittadini ed alle aziende dello stesso settore che invece le tasse le pagano!

Tornando a bomba sulla notizia in cui la Presidente Bodrini annuncia di attivare la squadra di Avvocati per tutelare i suoi diritti e i diritti dei dipendenti della Camera, perché agli operatori di settore turistico ed ai cittadini non garantisce lo stesso nei confronti di un operatore scorretto come TripAdvisor che produce concorrenza sleale e pubblicità ingannevole ?

 

Publicēt komentāru

© ComputArte 2003-16 Ar Cybertec Services Srl - Visas tiesības aizsargātas