I en tid der store selskaper ikke lenger har en unik strategi, en leveregel er å bryte ned diversifisere virksomheten knyttet til en enkelt strand produksjon.
Nettopp av denne grunn Microsoft, kanskje i et forsøk på å etterligne Apple, ønsker å integrere oppstrøms og sidelinje, anskaffe kapasitet for levering av beregningsorientert enheter.
Det ville virke risikabelt trekk for å kjøpe Dell 24,2 milliarder av dollar, Mens PC-markedet var ned kraftig ( Grunnen til at det også åpner for utgivelsen av aksjemarkedet i et forsøk på å ikke brenne noen kapitalisering oppnådd gjennom mange år ) og selv gitt opp av noen analytikere.
Også, alla luce del fatto che l’unico prodotto che tira fortemente sul mercato è il tablet, sembra una mossa poco efficiente aver rilevato un brand ed una struttura incastonate nel paradigma del PC classico ( laptop, ma soprattutto desktop )…Probabilmente con una frazione di quell’ammontare di denaro, avrebbero potuto comprare una struttura , meno blasonata, dagli occhi a mandorla e pronta a produrre qualsiasi cosa provenisse dalla stanza dei bottoni della casa madre di Redmond.
Chiaramente, oltre le valutazioni superficiali di quelle variabili che sembrano connotare il mercato in questo frangente, possiamo solo ipotizzare accordi di lobbying basati su potenziali pressioni governative per mantenere in vita una icona a stelle e strisce…
Ma al di la di queste ipotesi, rimane un fatto: Microsoft vuole scendere in campo nella produzione hardware.
Så spørsmålet er: perché acquistare un produttore di pc classici, se a tirare il mercato sono i tablet e surface è prodotto da un terzista che marchia il prodotto con il logo Microsoft?
….forse, il più grande dei protagonisti della era PC si è reso conto che la mancanza di innovazione nel settore, l’errore strategico di una interfaccia a sfioramento anche per sistemi operativi classici e la ipotesi che anche i tablet saranno ricordati fra qualche anno come una moda, pianificando un grande ritorno per rinvigorire un prodotto trascurato?!
Il PC è molto lontano dal viale del tramonto e coloro che lo danno per spacciato, saranno presto sorpresi