catay

A banalidade de uma estatística para publicidade enganosa ( Tripadvisor )

O presente artigo ( http://www.key4biz.it/Players/Vinti/2013/06/Smart_Device_Tablet_Smartphone_Vacanze_Pc_Email_Tripadvisor_Ricerca.html)

leitura de dados e estatísticas triviais, riportati da una fonte abusiva ed illeggittima come www.tripadvisor.it …ele não leva uma amostra “representante” mais 1000 usuários ( entre outras estatisticamente representativo se não distingue pela idade, trabalho e outros parâmetros ) a entender que todos os instrumentos portáteis invadir nossa vida privada “oferecendo gratuitamente” acesso à rede…

Mas, na realidade, o trabalho, compromisso de manter a rede social, ea capacidade de comprar com descontos ( mais ou menos real, su prodotti di dubbia qualità ) sta sottranedo tempo di qualità alle nostre vite ed ai nostri rapporti sociali reali.

Una cosa è certa: essere collegati in continuo alla rete, significa essere bombardati da informazioni che richiedono la nostra attenzione, il nostro tempo e le nostre energie….e tutto questo perchè ci illudono che sia la cosa giusta da fare!!!

Solo un invito: Riprendete il vostro tempo e vivete nel mondo reale, perchè il mondo virtuale è costruito per sottrarre energie primarie!

Non esisterà mai alcuna tecnologia in grado di farvi vivere una emozione come quella di vedere ( dal vivo!) un’alba in riva al mare.

E proprio in riva al mare, quando ci si dovrebbe rilassare, leggere un libro ( vero su pagine cartacee ), giocare a racchettoni, fare un partita di beach volley, andare in wind surf, fare kyte, andare in barca a vela, giocare a carte, chiacchierare o fare una o più telefonate alle persone lontane, la tecnologia entra prepotente e offre la possibilità di aggiornare i social….sembra una sindrome da esibizionista quella che prende chi non può fare a meno di caricare foto e commenti in tempo realee da quelli che si pensano essere solo 5 minuti, si scivola inevitabilmente verso le ore!!!

E come molti viaggiatori, assuefatti dal fatto di dover sempre condividere le loro esperienze, diventano reporter inconsapevoli di un sito che manipola la verità e produce pubblicità ingannevole come Tripadvisor. ( è noto che chiunque puà scrivere recensioni anche senza nemmeno aver visto la strutturacosa che produce recensioni sia negative false come le diffamazioni, che positive false , scritte dagli stessi albergatori…)

 

 

Publicar um comentário

© ComputArte 2003-16 Por cybertec Serviços Srl - Todos os direitos reservados