catay

Microsoft XBox One: Trójsky kôň dobyť TV v obývacej izbe

Microsoft XBox One: Trójsky kôň dobyť TV v obývacej izbe

V tejto článok si evidenzia la strategia di Microsoft per conquistare un terreno ancora vergine e di esclusiva competenza dei classici braodcaster : TV v spoločenskej miestnosti.

Trójsky kôň je herná konzola. Iní začali ponúkať Smart TV. Stále iní set-top box a vyhradenej uzavretý… Stručne povedané, je pevnosť v obkľúčení a útoky sú rôznorodé, a konverguje k jedinečnej destinácie: reklama, ktoré budú navrhnuté prostredníctvom televízora.

V tomto okamihu, kde sa hovorí takmer výhradne reklamy na mobilných zariadeniach a nájde veľký rast tohto segmentu, le big ICT e soprattutto gli OTT hanno messo gli occhi e vorrebbero mettere le mani sul lucroso mercato della pubblicità e sui modelli di business dei produttori e distributori di contenuticlassici” 1.0.

All’inizio i produttori e distributori TV e cinematografici si sono opposti con forza alla sola idea di utilizzare la piattaformaalternativa” di internet…ma poi , per forza di cose, hanno capito che starne fuori sarebbe significato fare la fine dei dinosauri all’appressarsi di una grossa meteorite

Allora, eccoli tutti pronti con piattoforme intenet ricchissime e con una logica ben precisa: portare nuovi utenti a rivalorizzare la vecchia piattaforma ( ora digitale , satellitare e prossimamente internet pura ) valorizzando la loro origene e brand, per non perdere terreno e soprattutto attraenza rispetto agli OTT.

Gli Ott , dal canto loro, stanno tentando di ricopiare malamente, un modello di business chiuso, continuando a proporre piattaforme chiuse e proprietarie ( vedi tutta una serie di flop dei vari set top box : cubo vision di Telecom Italia, google TV, Apple TV ecc ecc ).

Forse tutti si stanno dimenticando una cosa fondamentale: Internet , per sua natura, nonostante i lacci, gli stratagemmi e le finzioni, è una rete APERTA!

Chiunque tenti di imbrigliarla in perimetri e logiche chiuse, sarà destinato a rincorrere i clienti e spendere più che proporzionalmente ai ricavi, con una fine già scritta

Gli OTT vogliono insidiare l’esclusivo territorio dei broadcaster classici, ma questi si difenderanno e potranno addirittura guadagnare una posizione migliore proponendo una qualità maturata in svariati decenni

Per abilitare una nuova era e consentire una scelta flessibile e libera all’interno di proposte che premieranno la qualità, è necessaria una piattaforma aperta e flessibile a sposare i molti standard.

QuindiW il PC nel salotto :-)

Pridať komentár

© Computar 2003-16 Tým Cybertec Služby Srl - Všetky práva vyhradené