Microsoft Xbox Một: con ngựa Trojan để chinh phục TV trong phòng khách
Trong này bài viết si evidenzia la strategia di Microsoft per conquistare un terreno ancora vergine e di esclusiva competenza dei classici braodcaster : TV trong phòng khách.
Con ngựa Trojan là một trò chơi giao diện điều khiển. Những người khác đã bắt đầu cung cấp TV thông minh. Vẫn còn những người khác đặt hộp hàng đầu dành riêng và đóng cửa… trong ngắn hạn, các pháo đài bị bao vây và tấn công nhiều và hội tụ tới một điểm đến độc đáo: quảng cáo được đề nghị thông qua truyền hình.
Trong tình hình này, nơi họ nói gần như độc quyền quảng cáo trên thiết bị di động và tìm thấy sự tăng trưởng lớn của phân khúc này, le big ICT e soprattutto gli OTT hanno messo gli occhi e vorrebbero mettere le mani sul lucroso mercato della pubblicità e sui modelli di business dei produttori e distributori di contenuti “classici” 1.0.
All’inizio i produttori e distributori TV e cinematografici si sono opposti con forza alla sola idea di utilizzare la piattaforma “alternativa” di internet…ma poi , per forza di cose, hanno capito che starne fuori sarebbe significato fare la fine dei dinosauri all’appressarsi di una grossa meteorite…
Allora, eccoli tutti pronti con piattoforme intenet ricchissime e con una logica ben precisa: portare nuovi utenti a rivalorizzare la vecchia piattaforma ( ora digitale , satellitare e prossimamente internet pura ) valorizzando la loro origene e brand, per non perdere terreno e soprattutto attraenza rispetto agli OTT.
Gli Ott , dal canto loro, stanno tentando di ricopiare malamente, un modello di business chiuso, continuando a proporre piattaforme chiuse e proprietarie ( vedi tutta una serie di flop dei vari set top box : cubo vision di Telecom Italia, google TV, Apple TV ecc ecc ).
Forse tutti si stanno dimenticando una cosa fondamentale: Internet , per sua natura, nonostante i lacci, gli stratagemmi e le finzioni, è una rete APERTA!
Chiunque tenti di imbrigliarla in perimetri e logiche chiuse, sarà destinato a rincorrere i clienti e spendere più che proporzionalmente ai ricavi, con una fine già scritta…
Gli OTT vogliono insidiare l’esclusivo territorio dei broadcaster classici, ma questi si difenderanno e potranno addirittura guadagnare una posizione migliore proponendo una qualità maturata in svariati decenni…
Per abilitare una nuova era e consentire una scelta flessibile e libera all’interno di proposte che premieranno la qualità, è necessaria una piattaforma aperta e flessibile a sposare i molti standard.
Quindi… W il PC nel salotto