catay

XKeyscore: Search Engine pro špionáž

XKeyscore: Search Engine pro špionáž.

Další novinky na Datagate a PRISM.

V tento článek emergono particolari preoccupanti di come il sistema messo a punto per spiare in maniera facile e continuativa tutti gli utenti era, a je, používán jako normální uživatel by si pokaždé, když použijete vyhledávač provést “prohlubující se”.

V podstatě stačí zadat údaje o “potenciální terorista”, aby bylo možné zobrazit historii navštívených stránek, stránky, které, na jak dlouho, která dokumentuje stáhnout, konverzace na Facebooku, telefonní hovory, e-mail, heslo a všechny informace mohou být získány z archivu médií…insomma una microspia installata sulla punta del naso, capace di ascoltare, leggere e perchè no?!….anche di agire per nome e conto della persona stessa.

Insomma essere in grado di sapere TUTTO ciò che fa una persona in internet.

La domanda nasce spontanea: ma sono solo i terroristi ad essere spiati o è il sistema stesso dei fornitori di servizi che immagazzina tutte le informazioni e volendo, chiunque potrebbe essere trattato come un terrorista?

Se lo spionaggio avesse finalità diversa dall’anti-terrorismo, ma una profilazione “commerciale” quali differenze vi sarebbero nel trattamento dei suddetti dati?

Nel caso di spionaggio industraiale come si potrebbe evitare la concorrenza sleale di chi accede e vende tali dati!?

Přidat komentář

© ComputArte 2003-16 Tím Cybertec Služby Srl - Všechna práva vyhrazena