At læse en af de mange artikler, der strømmer til netværket, om de nye spilplatforme fra Microsoft ( XBox One ) og Sony ( PS4 ), mange har savnet en detalje, der er nøglen til at analysere, hvad der vil være den næste slagmark kommercielle : stuen.
I questo Articolo di Patrizia Licata sul Corriere delle Comunicazioni, du kan se, blandet med de typiske elementer af spilkonsoller, hvad der vil være redningskrans for en industri i krise ( for manglende innovation ) som af PC.
Transforming en gaming platform til et mediecenter stand til at levere, en generøs kompensation, værditilvækst indhold, der var de udelukkende er forbeholdt af film-og tv-producenter klassikere.
Ma in questa pista da ballo molto stretta è facile pestare i piedi a qualcuno, magari di più grosso e già innervosito dall’invasione ( inarrestabile) di internet nell’orticello prezioso, e fino a poco tempo fa esclusivo, della pubblicità su grande e “piccolo” schermo.
Naturalmente per fare tutto ciò, si sta utilizzando un elaboratore dati (….o personal computer ) con una parte grafica particolarmente “muscolosa”, su una piattaforma abbastanza chiusa ( per proteggere giochi e contenuti proprietari )… tralasciando un piccolo dettaglio che ha fatto della rete ( aperta ) il vero ed unico vincitore e protagonista della rivoluzione digitale: la ricchezza e la varietà della produzione non professionale e generata dagli utenti.
Gli stessi che continueranno a creare piattaforme di scambio, generazione ed ibridazione di contenuti che saranno sempre fruibili liberamente con un particolare strumento svincolato da logiche chiuse: il personal computer.
….quindi quello che mi sento di dire è : viva il pc nel salotto !