catay

L’effetto Snowden (PRISM e Datagate): typewriters instead of the PC to the Russian secret service

L’effetto Snowden (PRISM e Datagate): typewriters instead of the PC to the Russian secret service

Questa notizia di Flavio Fabbri su Key4biz, seems to bring a smile to a gleaning, but it speaks volumes about the state of things.

Electronic instruments are not considered safe. But this, actually, is not new.

All those who work in the field, know that no electronic system is secure 100%. He knows something that Sony has over person 27 million player accounts of playstation, where stored data is also on the cards credito.Ne know anything at banks, che si ritrovano sempre più spesso a fronteggiare frodi con carte di credito clonate.Ne sanno qualche cosa gli apparati militari dove lo spionaggio è all’ordine del giorno.

Ma la cosa assolutamente pericolosa, che vine e fatta passare per conveniente, avveneristica e panacea per la crisi economica è il cloud!!!!

Virtually, i soliti furbacchioni cresciuti a dismisura grazie ad una evidente ,quanto poco giustificabile, asimmetria competitiva, non vogliono nemmeno fare più la fatica di rubarli i dati ( e magari dover fronteggiare sistemi più o meno complessi, commettendo reato )… si vogliono semplicemente mettere in consdizione di spiare quando e come meglio credono aprendo le cartelle caricate sui loro server, posizionati in giurisdizioni dove fare ciò è cosa “permessa”.

L’FSO ( il servizio di protezione federale russo ) ha acquistato macchine da scrivere al posto dei pc , per il lavoro ordinario amminstrativo…un pezzo di carta è meglio di una manciata di byte!

Sta sorgendo una necessità primaria: proteggere i propri dati.

A tale scopo , la soluzione per vendere “cloud affaidabile” è molto semplice:

1) accendere una polizza di assicurazione che rimborsi con almeno 10 milioni di euro qualsiasi furto o fuga di informazioni caricate da qualsiasi soggetto, sul cloud

2) la garanzia che i server offerti per l’immagazzinamento delle informazioni siano locati in giurisdizioni che garantiscano la privacy e sanzionino senza remore qualsiasi reato.

Fin tanto che queste due condizioni non saranno rispettatte, perchè una azienda dovrebbe utilizzare il cloud?!

Post a comment

© ComputArte 2003-16 By Cybertec Services Srl - All Right Reserved