catay

Una PS4 XBox contro…pero es “sólo” un juego o hay algo más?!

Leyendo uno de los muchos artículos que acuden a la red, sobre las nuevas plataformas de juego de Microsoft ( XBox Uno ) y Sony ( PS4 ), muchos han perdido un detalle que es la clave para analizar lo que será el próximo campo de batalla comercial : la sala de estar.

En questo articolo di Patrizia Licata sul Corriere delle Comunicazioni, se puede ver, mezclado con los elementos típicos de las consolas de juegos, lo que será la tabla de salvación para un sector en crisis ( por falta de innovación ) como la de la PC.

La transformación de una plataforma de juegos en un centro multimedia capaz de entregar, una recompensa generosa, contenido de valor añadido, que eran del dominio exclusivo de los productores de cine y televisión clásicos.

Ma in questa pista da ballo molto stretta è facile pestare i piedi a qualcuno, magari di più grosso e già innervosito dall’invasione ( inarrestabile) di internet nell’orticello prezioso, e fino a poco tempo fa esclusivo, della pubblicità su grande e “piccolo” schermo.

Naturalmente per fare tutto ciò, si sta utilizzando un elaboratore dati (….o personal computer ) con una parte grafica particolarmente “muscolosa”, su una piattaforma abbastanza chiusa ( per proteggere giochi e contenuti proprietari )… tralasciando un piccolo dettaglio che ha fatto della rete ( aperta ) il vero ed unico vincitore e protagonista della rivoluzione digitale: la ricchezza e la varietà della produzione non professionale e generata dagli utenti.

Gli stessi che continueranno a creare piattaforme di scambio, generazione ed ibridazione di contenuti che saranno sempre fruibili liberamente con un particolare strumento svincolato da logiche chiuse: il personal computer.

….quindi quello che mi sento di dire è : viva il pc nel salotto ! :-)

 

Publicar un comentario

© ComputArte 2003-16 Por Cybertec Services Srl - Todos los derechos reservados