catay

Datagate Prism: Kroes guardia sull'utilizzo del hodeia en Mette!

Datagate Prism: Kroes guardia sull'utilizzo del hodeia en Mette!

Honetan artikuluan del Corriere delle Comunicazioni, viene riportato il messaggio del commissario Europeo Neelie Kroes che suona etorri una doccia gelata per le aziende americane che vorrebbero tarifa del hodeia, la Nuova panazea del mondo!

Il pensiero è lineare: se i cittadini e le aziende europee si sentono en pericolo per CIO che rigurada i Dati che vogliono mantenere riservati ( etorri Diritto sacrosanto Europan sancito ) , ez useranno piu i Servizi offerti da operatori americani!

Messaggio chiaro e forte, Senza ombra di dubbio!

E conseguenze economiche disastrose per i fornitori bat stelle e strisce!

Oramai è il caso conclamato, ma ancora molti sembra non essersi resi conto e continuano a parlare di risparmi ed ottimizzazioni di una infrastruttura cloud, senza valutare un fatto incontrovertibile: quando i dati sono usciti dalla propria azienda o pc, non si sa più dove sono e non si ha certezza che rimangano riservati!

Se il cloud fosse offerto con una polizza assicurativa che coprisse il furto e lo spionaggio dei dati, probabilmente sarebbe più facile iniziare a valutarlo!
Senza escludere una clausola fondamentale: che i server siano ben IDENTIFICATI, ma sopratutto geolocalizzati nel territorio dove vige una legge per la protezione perentoria dei dati ( in Europa)….tutto il resto è NOIA! ( Grande Califfo!)

 

Erantzun bat

© ComputArte 2003-16 Cybertec Zerbitzuak SRL arabera - Guztiak eskubidea gordeak