catay

Le Snowden de l'effet (PRISM e Datagate): machines à écrire au lieu de l'ordinateur au service secret russe

Le Snowden de l'effet (PRISM e Datagate): machines à écrire au lieu de l'ordinateur au service secret russe

Questa notizia di Flavio Fabbri su Key4biz, semble apporter un sourire à un glanage, mais il en dit long sur l'état des choses.

Les instruments électroniques ne sont pas considérés comme sûrs. Mais cette, dans realtà, n'est pas nouvelle.

Tous ceux qui travaillent dans le domaine, savez qu'aucun système électronique est sécurisé 100%. Il sait quelque chose que Sony a plus personne 27 millions de comptes de joueurs de PlayStation, où les données stockées sont également sur les cartes credito.Ne sait rien dans les banques, che si ritrovano sempre più spesso a fronteggiare frodi con carte di credito clonate.Ne sanno qualche cosa gli apparati militari dove lo spionaggio è all’ordine del giorno.

Ma la cosa assolutamente pericolosa, che vine e fatta passare per conveniente, avveneristica e panacea per la crisi economica è il cloud!!!!

Pratiquement, i soliti furbacchioni cresciuti a dismisura grazie ad una evidente ,quanto poco giustificabile, asimmetria competitiva, non vogliono nemmeno fare più la fatica di rubarli i dati ( e magari dover fronteggiare sistemi più o meno complessi, commettendo reato )… si vogliono semplicemente mettere in consdizione di spiare quando e come meglio credono aprendo le cartelle caricate sui loro server, posizionati in giurisdizioni dove fare ciò è cosapermessa”.

L’FSO ( il servizio di protezione federale russo ) ha acquistato macchine da scrivere al posto dei pc , per il lavoro ordinario amminstrativoun pezzo di carta è meglio di una manciata di byte!

Sta sorgendo una necessità primaria: proteggere i propri dati.

A tale scopo , la soluzione per venderecloud affaidabileè molto semplice:

1) accendere una polizza di assicurazione che rimborsi con almeno 10 milioni di euro qualsiasi furto o fuga di informazioni caricate da qualsiasi soggetto, sul cloud

2) la garanzia che i server offerti per l’immagazzinamento delle informazioni siano locati in giurisdizioni che garantiscano la privacy e sanzionino senza remore qualsiasi reato.

Fin tanto che queste due condizioni non saranno rispettatte, perchè una azienda dovrebbe utilizzare il cloud?!

Poster un commentaire

© ComputArte 2003-16 Par Cybertec services Srl - Tous droits réservés