catay

An Snowden éifeacht (PRISM agus Datagate): clóscríobháin in ionad an ríomhaire leis an tseirbhís rúnda na Rúise

An Snowden éifeacht (PRISM agus Datagate): clóscríobháin in ionad an ríomhaire leis an tseirbhís rúnda na Rúise

Questa notizia di Flavio Fabbri su Key4biz, is cosúil a thabhairt ar aoibh gháire chun gleaning, ach labhraíonn sé imleabhar faoi staid na rudaí.

Ní ionstraimí leictreonacha mheastar a bheith sábháilte. Ach seo, iarbhír, nach bhfuil nua.

Gach siúd a bhíonn ag obair i réimse an, Tá a fhios go bhfuil aon chóras leictreonach slán 100%. Tá a fhios aige rud éigin go bhfuil ag Sony thar duine 27 milliún cuntais imreoir de Playstation, áit a bhfuil sonraí stóráilte freisin ar na cártaí credito.Ne fhios rud ar bith ag bainc, che si ritrovano sempre più spesso a fronteggiare frodi con carte di credito clonate.Ne sanno qualche cosa gli apparati militari dove lo spionaggio è all’ordine del giorno.

Ma la cosa assolutamente pericolosa, che vine e fatta passare per conveniente, avveneristica e panacea per la crisi economica è il cloud!!!!

Praticamente, i soliti furbacchioni cresciuti a dismisura grazie ad una evidente ,quanto poco giustificabile, asimmetria competitiva, non vogliono nemmeno fare più la fatica di rubarli i dati ( e magari dover fronteggiare sistemi più o meno complessi, commettendo reato )… si vogliono semplicemente mettere in consdizione di spiare quando e come meglio credono aprendo le cartelle caricate sui loro server, posizionati in giurisdizioni dove fare ciò è cosa “permessa”.

L’FSO ( il servizio di protezione federale russo ) ha acquistato macchine da scrivere al posto dei pc , per il lavoro ordinario amminstrativo…un pezzo di carta è meglio di una manciata di byte!

Sta sorgendo una necessità primaria: proteggere i propri dati.

A tale scopo , la soluzione per vendere “cloud affaidabile” è molto semplice:

1) accendere una polizza di assicurazione che rimborsi con almeno 10 milioni di euro qualsiasi furto o fuga di informazioni caricate da qualsiasi soggetto, sul cloud

2) la garanzia che i server offerti per l’immagazzinamento delle informazioni siano locati in giurisdizioni che garantiscano la privacy e sanzionino senza remore qualsiasi reato.

Fin tanto che queste due condizioni non saranno rispettatte, perchè una azienda dovrebbe utilizzare il cloud?!

Post a comment

© ComputArte 2003-16 De réir Seirbhísí Cybertec Srl - Gach Ceart ar Cosaint