catay

XBox Un contro PS4…ma è “chan” un gioco o C'è dei più?!

Leggendo uno dei Tanti articoli che affollano la rete, en mérito alle Nuove Piattaforme di gioco di Microsoft ( Un XBox ) e Sony ( PS4 ), un molti è sfuggito un dettaglio che è la chiave di lettura por analizzare quello che Sara il prossimo terreo di Battaglia commerciale : il Salotto.

En Neste artigo di Patrizia Licata sul Corriere delle Comunicazioni, si scorgono, mescolati agli elementi tipici delle consolle di gioco, Quelli che saranno i Salvagente per una industria en Crisi ( por mancanza di innovazione ) vir quella dei PC.

Trasformare una piattaforma di gioco en un centro multimediale capace di erogare, dietro lauto compenso, contenuti Un valor aggiunto, que eran reduto exclusivo dos productores de cine e televisión clásicos.

Ma in questa pista da ballo molto stretta è facile pestare i piedi a qualcuno, magari di più grosso e già innervosito dall’invasione ( inarrestabile) di internet nell’orticello prezioso, e fino a poco tempo fa esclusivo, della pubblicità su grande epiccoloschermo.

Naturalmente per fare tutto ciò, si sta utilizzando un elaboratore dati (….o personal computer ) con una parte grafica particolarmentemuscolosa”, su una piattaforma abbastanza chiusa ( per proteggere giochi e contenuti proprietari )… tralasciando un piccolo dettaglio che ha fatto della rete ( aperta ) il vero ed unico vincitore e protagonista della rivoluzione digitale: la ricchezza e la varietà della produzione non professionale e generata dagli utenti.

Gli stessi che continueranno a creare piattaforme di scambio, generazione ed ibridazione di contenuti che saranno sempre fruibili liberamente con un particolare strumento svincolato da logiche chiuse: il personal computer.

….quindi quello che mi sento di dire è : viva il pc nel salotto ! :-)

 

Publicar un comentario

© ComputArte 2003-16 Por cybertec Servizos Srl - Todos os dereitos reservados