catay

Datagate Prisma: Monet, uti nubes Kroes!

Datagate Prisma: Monet, uti nubes Kroes!

In hac articulus del Corriere delle Comunicazioni, accepto nuncio quod European commissarius Neelie Kroes quod sonat sicut frigidus imber pro American quod volo facere turmas nube, novum REMEDIUM mundi!

Cogitatio est linearibus: si Europaei cives, et sentire comminatus qua inquisitiones de notitia turmas vis servare secretum ( quasi sacro iure recondendus in Europam ) , Curabitur et ultra opera utatur obtulit!

Clara et valida nuntiante, sine dubitatione!

Et perniciosum consequatur oeconomicam amet enim Stellarum et Verberibus!

Iam confirmata est, ma ancora molti sembra non essersi resi conto e continuano a parlare di risparmi ed ottimizzazioni di una infrastruttura cloud, senza valutare un fatto incontrovertibile: quando i dati sono usciti dalla propria azienda o pc, non si sa più dove sono e non si ha certezza che rimangano riservati!

Se il cloud fosse offerto con una polizza assicurativa che coprisse il furto e lo spionaggio dei dati, probabilmente sarebbe più facile iniziare a valutarlo!
Senza escludere una clausola fondamentale: che i server siano ben IDENTIFICATI, ma sopratutto geolocalizzati nel territorio dove vige una legge per la protezione perentoria dei dati ( in Europa)….tutto il resto è NOIA! ( Grande Califfo!)

 

Post a comment

© ComputArte 2003-16 Per Muneris Cybertec SRL - Consectetuer adipiscing