catay

De banaliteit van een statistiek voor misleidende reclame ( Tripadvisor )

Dit artikel ( http://www.key4biz.it/Players/Vinti/2013/06/Smart_Device_Tablet_Smartphone_Vacanze_Pc_Email_Tripadvisor_Ricerca.html)

het lezen van gegevens en statistieken triviale, riportati da una fonte abusiva ed illeggittima come www.tripadvisor.it …het niet een monster te nemen “vertegenwoordiger” meer 1000 gebruikers ( onder andere statistisch niet representatief, zo niet onderscheiden naar leeftijd, werk en andere parameters ) om te begrijpen dat alle draagbare instrumenten binnenvallen ons prive-leven “het aanbieden van gratis” toegang tot het netwerk…

Maar in werkelijkheid het werk, betrokkenheid bij het sociale netwerk te houden, en de mogelijkheid om te kopen met kortingen ( meer of minder echt, su prodotti di dubbia qualità ) sta sottranedo tempo di qualità alle nostre vite ed ai nostri rapporti sociali reali.

Una cosa è certa: essere collegati in continuo alla rete, significa essere bombardati da informazioni che richiedono la nostra attenzione, il nostro tempo e le nostre energie….e tutto questo perchè ci illudono che sia la cosa giusta da fare!!!

Solo un invito: Riprendete il vostro tempo e vivete nel mondo reale, perchè il mondo virtuale è costruito per sottrarre energie primarie!

Non esisterà mai alcuna tecnologia in grado di farvi vivere una emozione come quella di vedere ( dal vivo!) un’alba in riva al mare.

E proprio in riva al mare, quando ci si dovrebbe rilassare, leggere un libro ( vero su pagine cartacee ), giocare a racchettoni, fare un partita di beach volley, andare in wind surf, fare kyte, andare in barca a vela, giocare a carte, chiacchierare o fare una o più telefonate alle persone lontane, la tecnologia entra prepotente e offre la possibilità di aggiornare i social….sembra una sindrome da esibizionista quella che prende chi non può fare a meno di caricare foto e commenti in tempo realee da quelli che si pensano essere solo 5 minuti, si scivola inevitabilmente verso le ore!!!

E come molti viaggiatori, assuefatti dal fatto di dover sempre condividere le loro esperienze, diventano reporter inconsapevoli di un sito che manipola la verità e produce pubblicità ingannevole come Tripadvisor. ( è noto che chiunque puà scrivere recensioni anche senza nemmeno aver visto la strutturacosa che produce recensioni sia negative false come le diffamazioni, che positive false , scritte dagli stessi albergatori…)

 

 

Plaats een reactie

© ComputArte 2003-16 Door Cybertec Services Srl - Alle rechten voorbehouden