catay

Annuncio shock del Ministro tedesco Hans-Peter Friedrich: se vi sentite spiati, non usate i siti americani!

W tym articolo in lingua inglese, il Ministro tedesco Hans-Peter Friedrich ha chiaramente detto : ” chiunque tema che le właś Comunicazioni possano essere intercettate w Qualche maniera, dovrebbe utilizzare dei servizi che non transitano attraverso i serwer americani”.

Chiaramente questa dichiarazione dirompente si inquadra nello scandalo DataGate Prism che Vede le rivelazioni di Edward Snowden accertare un sistematico spionaggio di tutti i Dati che transitano per la rete .

La Germania, così przyjść la Francia , sta, senza troppi giri di parole, wskazując palcem na amerykańskim systemie i wszystkie OTT Stars and Stripes, które posiadają większość ruchu generowanego przez obywateli i przedsiębiorstw.

Jesteśmy na historycznym rozdrożu, dove alcuni stati Europei si stanno svegliando dal pericoloso sonno indotto da una tecnologia sempre più invasiva e sempre più subdola, diventando consapevoli che questa crisi economica passa anche per la perdita di competitività indotta da chi compete slealmente sul mercato, produce pubblictà ingannevole e non paga tasse nei territori dove genera un enorme reddito.

In Italia siamo sempre un gran bel fanalino di coda, seppur qualcuno dei rappresentanti politici inizia adalzare la crestaborbottando qualche cosa sullo scandalo ( già ampiamente conosciuto ) di Prism.

Considerando che Francia e Germania stanno correndo ai ripari iniziando a proporre una tssa agli OTT , sembra che non ci stiano più a rimanere inermi allo strapotere di questi soggetti e che vogliano addirittura progettare una rete alternativa

Intanto tutto quello che è “chmura” subirà un sensibile ridimensionamento, benchè i profeti di questo paradigma continuino a predicare ( senza delle vere prove ) i risparmi sulla infrastruttura e l’aumento di efficienza (….forse di chi spierà i dati senza più nemmeno infrangere le leggi europee e locali perchè non dovrà fare altro che aprire le cartelle, falsamente criptate, sui server fuori dall’europa…)!!!

Annuncio shock del Ministro tedesco Hans-Peter Friedrich: se vi sentite spiati, non usate i siti americani!

 

Dodaj komentarz

© ComputArte 2003-16 By Cybertec Usługi Srl - Wszelkie prawa zastrzeżone