catay

DataGate, prywatność, sicurezza e libertà

DataGate, prywatność, sicurezza e libertà

Ogni giorno si aggiungono tasselli agghiaccianti che rendono il quadro sempre più desolante: siamo tutti spiati continuativamente!

W ten artykuł è riportato come l’NSA sia in grado di agirare qualsiasi protocollo di protezione ( SSL, HTTPS, VPN ) e sistemi di criptazione anche più sofisticati.

Innymi słowy , ogni volta che utiliziamo tecnologia per comunicare è molto probable che conversazioni e scritti siano a tre ( tu, il tuo destinatario e chi decide di spiare !!!)

Tutto ciò fa cadere in un istante tutte le certezze che abbiamo avuto sulla nostra privacy, sicurezza e libertà.

Ma non siamo solo noi cittadini o piccole aziende ad essere spiati, sono anche i gruppi bancari ( in questo articolo di Alessandra Talarico su Key4biz si menzionano leincursionisullutilizzo delle carte di credito!)

Chi spia non lo fadi persona”. Sono utilizzati software in grado di filtrare e catalogare argomenti e contenuti in base al riconoscimento di parole, immagini e suoni….praticamente copnversazioni, e-mail e dati di navigazione su internet e gps sono automaticamente catalogati e chi vuole farsi gli affari vostri ( nostri ) non deve far altro che inserire una parola di ricerca…

In questo quadro è comprensibile iniziare a constatare fenomeni come il “suicidio vistuale su facebook” ( dettagli in ten artykuł ).

Dodaj komentarz

© ComputArte 2003-16 By Cybertec Usługi Srl - Wszelkie prawa zastrzeżone