閱讀到網絡上的許多文章湧向, 大約從微軟的新遊戲平台 ( XBOX之一 ) 和索尼 ( PS4 ), 許多人已經錯過了一個細節,那就是將成為未來戰場的商業分析的關鍵是什麼 : 在客廳.
在 這篇文章 di Patrizia Licata sul Corriere delle Comunicazioni, 你可以看到, 與遊戲機的典型元素的混合, 會是怎樣的一個行業危機的救星 ( 缺乏創新 ) 作為個人電腦.
轉化到媒體中心能夠提供一個遊戲平台, 一個慷慨的報償, 增值內容, 經典電影和電視製作人的專利品.
Ma in questa pista da ballo molto stretta è facile pestare i piedi a qualcuno, magari di più grosso e già innervosito dall’invasione ( inarrestabile) di internet nell’orticello prezioso, e fino a poco tempo fa esclusivo, della pubblicità su grande e “piccolo” schermo.
Naturalmente per fare tutto ciò, si sta utilizzando un elaboratore dati (….o personal computer ) con una parte grafica particolarmente “muscolosa”, su una piattaforma abbastanza chiusa ( per proteggere giochi e contenuti proprietari )… tralasciando un piccolo dettaglio che ha fatto della rete ( aperta ) il vero ed unico vincitore e protagonista della rivoluzione digitale: la ricchezza e la varietà della produzione non professionale e generata dagli utenti.
Gli stessi che continueranno a creare piattaforme di scambio, generazione ed ibridazione di contenuti che saranno sempre fruibili liberamente con un particolare strumento svincolato da logiche chiuse: il personal computer.
….quindi quello che mi sento di dire è : viva il pc nel salotto !